Sonosurgery® Inserts
Indicazioni generali

Nuovi inserti vibranti sonici adatti per le varie applicazioni della chirurgia orale, dalla semplice estrazione alle tecniche chirurgiche più avanzate. Adatto per qualsiasi operatore, dai meno esperti per eseguire le tecniche più semplici in sicurezza, ai chirurghi più esperti che possono eseguire interventi molto complessi e sofisticati.

Indicati per corticotomia, osteotomia, osteoplastica, sezioni di radici, raccolta di particolato osseo, incisione o abrasione e distacco della botola ossea, sollevamento della membrana di Schneider nella tecnica di sinus lift, accesso, clivaggio e svuotamento di cisti, preparazione di siti implantari, ecc.

Sonosurgery® Inserts

Inserti micro-sega

Il disegno della lama (modello depositato), degli inserti micro-sega per osso è identico in tutte e tre le angolazioni del gambo. Hanno una lunghezza totale di 10 mm stabilita dalla  fila di dentini posti su entrambi i lati delle lame e distanziati tra loro di 1 mm (vedi disegno). Le lame hanno uno spessore costante di soli 0,19 mm e una larghezza di 4 mm all’origine per diventare 2,5 mm all’estremità determinando una forma triangolare.

  • SBM01

    Inserto micro-sega con gambo diritto SBM01 ha una lunghezza totale di oltre 40 mm. E’indicato per le osteotomie mesio-distali e di rilascio del mascellare superiore e osteotomie in tutti i settori del mascellare superiore.  Per la sua lunghezza è indicato nei settori distali della mandibola come la zona degli ottavi.

  • SBM02

    Inserto micro-sega con gambo angolato SBM02 e lama disposta ortogonalmente rispetto all’asse del manipolo. E’ indicato per osteotomie trasversali (es.: osteotomie di rilascio nella split-crest mandibolare). Può eseguire osteotomie sul piano sagittale orientando il manipolo lateralmente di 90° sullo stesso piano quando si vuole ottenere un differente e più facile accesso all’area dove l’inserto sagittale non riesce a lavorare.

  • SBM03

    Inserto micro-sega con gambo angolato SBM03 e lama disposta sagittalmente. E’ indicato per le osteotomie mesio-distali  per la split-crest mandibolare e osteotomie in tutte le posizioni della bocca. Può eseguire osteotomie  sul piano ortogonale orientando il manipolo lateralmente di 90° sullo stesso piano quando si vuole ottenere un differente e più facile accesso all’area dove l’inserto ortogonale non riesce a lavorare.

Sonosurgery® Inserts

Grande rialzo di seno

Inserti vibranti sonici progettati per le tecniche del grande rialzo di seno con accesso laterale. Inserti diamantati a pallina sia diritti che angolati per incidere la botola ossea o asportarla per erosione. Inserto diritto (scraper) per asportare la botola ossea per erosione con la formazione di particolato osseo. Inserto per distacco della botola e per il sollevamento della membrana di Schneider.

  • SSB01

    Inserto a pallina SSB01 con gambo diritto e diamantatura a grana grossa ha un diametro di circa 2.5 mm. Indicato nella osteoplastica per creare la finestra laterale nel grande rialzo di seno. Utile anche in tutti i casi in cui serve asportare osso come nella esposizione di denti inclusi, apicectomie, accessi per rialzo di seno crestale, apertura cavità cistiche, ecc.

     

    Inserto a pallina SSBF1 con gambo diritto ma con diamantata fine. Stessa indicazione dell’inserto precedente, la grana fine possiede minore potere abrasivo e lascia una superficie ossea più liscia e serve per rifinire o quando si desidera una minore aggressività.

     

  • SSBF2

    Inserto a pallina SSB02 con gambo angolato e diamantatura a grana grossa ha un diametro di circa 2.5 mm. Indicato nelle osteoplastica per creare la finestra laterale nel rialzo di seno. Utile anche in tutti i casi in cui serve asportare osso come nella esposizione di denti inclusi, apicectomie,  accessi per rialzo di seno crestale, apertura cavità cistiche, ecc. Il gambo angolato consente un approccio diverso quando l’inserto diritto non è utilizzabile.

     

     

    Inserto a pallina SSBF2 con gambo angolato ma con diamantata fine. Stessa indicazione dell’inserto precedente, la grana fine possiede minore potere abrasivo e lascia una superficie ossea più liscia e serve per rifinire o quando si desidera una minore aggressività.

  • SSL01

    Inserto a bottone convesso con gambo angolato SSL01. E’indicato per la mobilizzazione mini invasiva della botola ossea e per un delicato distacco della membrana schneideriana nel grande sollevamento di seno con accesso laterale. La pressione idraulica del liquido irrigante che fuoriesce dalla punta dell’inserto agevola il gentile distacco della membrana del seno mascellare.

  • SBS01

    Inserto a bottone con margine tagliente a gambo diritto SBS01. E’ indicato per generiche osteoplastiche e per la raccolta di osso particolato. La dimensione del truciolo osseo prodotto dipende dalla spinta sullo strumento e dalla velocità di spostamento dell’inserto sulla superficie ossea.

Sonosurgery® Inserts

Preparazione sede implantare

Serie di 7 inserti diamantati con gambo angolato per la preparazione del sito implantare, di diametro crescente:  SIS01di 1,6 mm;  SIS02 di 2,1 mm; SIS03 di 2,5 mm;  SIS04 di 2,9 mm;  SIS05 di 3,3 mm;  SIS06di 3,7 mm;  SIS07 4,0 mm. Sono indicati per la preparazione di impianti in ogni posizione della bocca, mascellari e mandibolari, anteriori o posteriori indifferentemente. Il loro diametro parte dal più piccolo di 1.6 mm, per terminare con il più grande di 4.0 mm di diametro. Tutti gli inserti hanno una parte diamantata della lunghezza di 8 mm e tacche marcate al laser ogni 2 mm, a 10, 12, 14, e 16 mm facilmente identificabili, per monitorare l’approfondimento nell’osso. Un’altra caratteristica è il riconoscimento del diametro con un codice colore ISO presente nell’esagono e la misura del diametro per comodità  riportata in cifre sul gambo.

  • SIS01

    Inserto diamantato pilota SIS01 con 1.6 mm di diametro, codice colore bianco riportato sul gambo, foro di irrigazione laterale. Usato per iniziare la preparazione del sito implantare dopo foratura della corticale con una fresa lanceolata.

  • SIS02

    Secondo inserto diamantato SIS02, con 2.1 mm di diametro e codice colore giallo riportato sul gambo, foro di irrigazione laterale.

  • SIS03

    Terzo inserto diamantato SIS03 con 2.5 mm di diametro, codice colore rosso riportato sul gambo, foro di irrigazione laterale.

  • SIS04

    Quarto inserto diamantato SIS04 con 2.9 mm di diametro, codice colore blu riportato sul gambo, foro di irrigazione laterale.

  • SIS05

    Quinto inserto diamantato SIS05 con 3.3 mm di diametro, codice colore verde riportato sul gambo, foro di irrigazione laterale.

  • SIS06

    Sesto inserto diamantato SIS06 con 3.7 mm di diametro, codice colore nero riportato sul gambo, foro di irrigazione in punta.

  • SIS07

    Ultimo inserto diamantato SIS07 con 4.0 mm di diametro, codice colore di nuovo bianco riportato sul gambo, foro di irrigazione in punta.