Dott. Ivo Agabiti

Dopo una lunga esperienza come odontotecnico, si laurea a pieni voti in Odontoiatria all'Università de L'Aquila, dal 1986 pratica la libera professione a Pesaro, dove si occupa pre valentemente di chirurgia e protesi implantare.

Dal 1995 utilizza le tecniche ERE (Edentolous Ridge Expansion) ed LMSF (localized Management Sinus Floor) ideate dal gruppo di studi Bruschi, Scipioni e Calesini di Roma, di cui è stato uno dei più stretti discepoli. 

Su queste procedure riguardanti l'espansione di cresta ed il rialzo del seno mascellare per via crestale, insieme al dott. G.B. Bruschi tiene nel suo studio di Pesaro dei corsi di implantoprotesi utilizzando l'approccio intercettivo e la tecnica AMA (abutments modified anatomically) pubblicata sempre dallo stesso gruppo.

Nell'ambito di queste tecniche chirurgiche per semplificarne l'approccio, ha ideato il sistema sonico « Sonosurgery », riguardante una serie di punte vibranti per chirurgia ossea prodotte dalla ditta Komet, da utilizzare con manipoli ad aria Sonicflex.

Biografia